Download PDF by William Shakespeare: Amleto. Nella traduzione di Cesare Garboli

By William Shakespeare

ISBN-10: 8806193937

ISBN-13: 9788806193935

Show description

Read or Download Amleto. Nella traduzione di Cesare Garboli PDF

Best italian books

New PDF release: Andrologia clinica

L’andrologia è una disciplina ancora giovane, ma in grande espansione, che spazia su alcuni aspetti fondamentali della vita dell’uomo: dalla sessualit� alla riproduzione, dalle patologie tumorali del sistema urogenitale alle patologie andrologiche dell’invecchiamento. Questo quantity, tradotto dall’edizione originale inglese, consiste di due parti.

Extra resources for Amleto. Nella traduzione di Cesare Garboli

Sample text

Ma comunque tu agisca, la tua mente conservala com'è, non inquinarla e non agire mai contro tua madre. asciala alle spine che le strappano il cuore. Presto, addio. La lucciola segnala che è già l'alba, il suo labile fuoco è un po' piu pallido. Addio, addio. Ricordati di me. AMLETO Eserciti del cielo! Terra! E cosa, cosa d'altro? L'inferno? Cosa? Càlmati, mio cuore, càlmati, e voi, nervi, non invecchiate subito, tenetemi forte, forte. Ricordarmi di te? Povero spettro! Sf, finché ci sia memoria, in questo dissacrato globo.

MARCELLO Sul terrazzo di guardia. Sui bastioni. AMLETO Non gli avete parlato? ATTO PRIMO 22 Sf, l'ho fatto. Ma lui non ha risposto. Mi è sembrato che levasse la testa e poi facesse un movimento come per parlare. In quel momento si è sentito il gallo, ed a quel grido si è ritratto subito, come vanificandosi. AMLETO È strano. ORAZIO ORAZIO È pura verità, come io ti parlo. E il dirtelo ci è parso, a tutti quanti, un ordine, un mandato a cui ubbidire. AMLETO Certo, certo, ma sono frastornato. Sarete là, stanotte?

Se tu ne uscissi pazzo? È un rischio. Pensaci. AMLETO Ha fatto un altro segno. Vai, ti seguo. 33 ATTO PRIMO 34 MARCELLO Tu non ci vai, signore! Giu le mani! AMLETO ORAZIO Rinuncia! Non andare. AMLETO Il mio destino mi sta chiamando! E fa piu dure e forti le mie vene dei nervi di un leone. Ecco il segno. Per favore, signori. Perdio! Faccio due spettri anche di voi! Ho detto via. A me e a te, ti seguo. Exeunt lo Spettro e Amleto. ORAZIO Il delirio lo ha reso pronto a tutto. MARCELLO Non dobbiamo ubbidirgli, ma seguirlo.

Download PDF sample

Amleto. Nella traduzione di Cesare Garboli by William Shakespeare


by Michael
4.0

Rated 4.83 of 5 – based on 41 votes